Un laboratorio narrativo tutto speciale alla luce della Lanterna
La bottega delle Favole ha esordito il 19 ottobre alla Lanterna di Genova proponendo, insieme ad Aureliana Orlando di "Mamma, Papà... giochiamo?", un laboratorio narrativo molto particolare.
Alla luce della lanterna, nel vero senso della parola, il pubbliciò vive la vicenda di un fantomatico guardiano del faro di nome Trinchetto Parodi, che grazie ad un "lampo di genio", riesce a salvare l'intera città.
Al termine della narrazione animata, tutti i presenti sono invitati a vivere la medesima esperienza tramite un laboratorio creativo con materiale di reciclo e... il faro, quello vero!
I'attività è rivolta ad un pubblico di bambini tra i 18 mesi ed i 10 anni ed alle scolaresche.
Prossime date in calendario, solo su prenotazione, sono:
domenica 9 novembre 2014: ore 10,00 e ore 11,00
domenica 23 novembre 2014: ore 10,00 (questa data recupera l'evento relativo alla giornata nazionale delle Famiglie al museo, annullato a Genova per alluvione)
domenica 14 dicembre 2014: ore 10,00 e ore 11,15
Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@labottegadellefavole.it o aureliana.orlando@gmail.com
La storia che fa da sfondo al laboratorio si intitola Trinchetto e la Lanterna, è scritta da Anna Morchio, ed illustrata da Gino Carosini, l'animazione della storia durtante il laboratorio è a cura di Aureliana Orlando,
trovate la storia di Trinchetto, come sempre in versione audio Mp3, con PDF impaginato pronto per l'home printing, ed ePub direttamente nel nostro shop, qui sotto trovate l'anteprima audio.