Chi siamo
Anna Morchio, creativa di nascita e grafica pubblicitaria per vocazione, ma anche eco creativa riciclatrice, favoliera e improvvisatrice teatrale oltre che raccontastorie...
Ricercatrice, osservatrice ed amante di lampi di genio, studia da anni la genesi di questi momenti magici che tutti abbiamo la possibilità di sperimentare nella nostra vita e da questa passione nascono la gran parte dei suoi interessi. E' anche mamma e ogni giorno crea nuove magie per i suoi bambini, Lucia e Federico. Casa loro è un mondo a colori in cui c'é sempre più spazio per creazioni ed istallazioni... ahimè a discapito dell'ordine e della compostezza :-)
Fin da che è diventata mamma la prima volta ha riscoperto il potere della narrazione, delle fiabe illustrate e raccontate; inventare e raccontare è diventato un momento fondamentale nella vita quotidiana, così ha pensato di accogliere in questo mondo magico tutti i bambini e i genitori che condividono la medesima passione creando La Bottega delle Favole. In questo progetto camminano accanto a lei scrittori, illustratori, musicisti, attori e narratori, nonni e amici per esplorare con leggerezza e piacere il mondo delle storie.
Nei primi mesi del 2013 è uscito in libreria il suo primo libro, si tratta di una fiaba illustrata: Chicolo. E' la "storia vera favolata" di suo figlio Federico, nato nel 2010 con una labiopalatoschisi bilaterale completa, <<...scriverla è stato il mio modo magico di agire quando ho scoperto la urgente necessità che una fiaba diventasse realtà. E così è stato.>>
Maddalena Morchio, lettrice-scrittice, counselor analitico transazione, archeologa, super mamma. Dolcissima e pungente allo stesso tempo, sole e tempesta che viaggiano su una sottilissima linea dall'enorme potere, quella del suo sorriso, che insieme alle mani lunghe e sottili disegna i movimenti del suo spirito e delle sue passioni:
I suoi bambini, Ernesto, la sua famiglia, i libri ...e le epigrafi latine :-D