Ogni pretesto è buono per uscire con gli amici, anche inventare racconti!
Da un passatempo inventato per trascorrere una serata in compagnia qualche tempo fa, nell'interland milanese è nata perfino un Accademia o almeno così la chiamano loro che a questo progetto sono affezionati da oltre dieci anni, ve li presentiamo.
L'Accademia della Soja è un collettivo di scrittori dell’area della Martesana che si riunisce a cadenza casuale più volte l’anno, in incontri a tema, durante i quali i partecipanti presentano brevi racconti (massimo due cartelle) con libero spazio alla fantasia. Ogni 10 incontri generalmente pubblicano un’antologia QUI potete trovare le raccolte già pubblicare con alcune pagine in anteprima.
Abbiamo il piacere di conoscere diversi autori che fanno parte di questa squadra e di aver letto molti dei loro racconti, così vista l'affinità con le nostre passioni abbiamo deciso di intervistarli.
Il materiale divulgativo su questa iniziativa è praticamente inesistente perchè si tratta di un modo intelligente e particolare di passare il tempo in amicizia, e la cosa ci piace ancora di più!
Matteo e Antonella sono tra i fondatori dell'Accademia e in questa intervista ci raccontano un po' come è nata l'idea e come funziona. Buon divertimento! ;-)