Mostra d'Arte ed Inventiva - 40 anni dopo
Grazia a tutti per aver partecipato alla Mostra d'Inventiva e Arte Varia - 40 anni dopo!
E' stato un successo da tutti i punti di vista! Le opere che hanno partecipato, e non lo diciamo per dire, erano veramente bellissime.
Noi ci siamo divertite un sacco, soprattutto a vedere la corsa coi SACCHI!
C'era un bel clima arricchito dalla presenza di Tiziana Marinosci e delle sue splendide letture.
E allora ... all'anno prossimo!
Ecco il prossimo evento a marchio Bottega delle Favole!
Subito fuori porta, nello splendido Borgo di Paveto (alle spalle di Mignanego) ci sarà il revival della Mostra d'Inventiva e arte varia - 40 anni dopo: una festa paesana che ha animato bambini e
famiglie per circa un ventennio tra il 1976 e il 1990 a Paveto.
L'ultima edizione della festa risale a circa 20 anni fa, ma è rimasta molto viva nel cuore di quelli che all'epoca erano bambini, come noi allora, e che ora sognano di far vivere ai loro bimbi la medesima esperienza.
Per la nostra associazione rappresenta un'occasione di raccogliere e tramandare i racconti della nostra infanzia, creando un filo di narrazione fra le generazioni, gustando il piacere di stare insieme all'aria aperta.
La "Mostra di inventiva e d'arte varia" sarà accompagnata inoltre da un concorso di cucina per mamme e nonne che, oltre a misurarsi con torte e tartine, avranno il piacere di offrire la merenda a tutti i bambini che parteciperanno all'evento: Il Cucchiaio d'Oro**.
Due le categorie di concorso per bambini e ragazzi tra i 2 e i 12 anni
Arti figurative*:
per Illustrazione, pittura, modellato, scutura, fotografia, ricamo, mosaico, ecc...
(fasce di età premiate: baby 2-5 anni, junior 6-9 anni, senior 10-13 anni)
Opere dell'ingegno*:
Progetti e modellini architettonici, meccanici, idraulici, elettronici, app, robot, modelli aerospaziali, ecc...
(fasce di età premiate: baby 2-5 anni, junior 6-9 anni, senior 10-13 anni):
I bambini di allora*:
Categoria fuori concorso destinata ai bambini che hanno partecipato alle precedenti edizioni (dai 40 anni in su); sono ammessi elaborati di ogni genere!!
Durante la festa avranno luogo giochi di squadra ispirati ai "Giochi senza frontiere" con competizioni di abilità, velocità e capacità di osservazione che vedranno anch'essi una squadra vincitrice ed una seconda classificata, entrambe da premiare.
E come potrebbe mancare uno dei momenti più amati della festa? La pesca al Pozzo di San Patrizio!
Nel parco del paese c'è un pozzo, dal quale in quel giorno particolare escono piccoli premi per tutti i partecipanti.
E' sufficiente calare un cestino appeso ad una canna da pesca ed invocare San Patrizio per ottenere sorprese mirabolanti!
Per realizzare un filo di continuità tra le edizioni del passato e quella del presente verrà allestita una bacheca dove sarà possibile appendere ed ammirare le foto delle varie edizioni in cui bambini e genitori di allora di allora potranno riconoscersi.
E allora non mancate a questo nuovo evento dal sapore antico, che sarà per tutti una festa,
vi aspettiamo sabato 3 settembre a partire dalle ore 14,00 per la consegna degli elaborati, presso il Villaggio del fanciullo a Paveto.
*La mostra concorso ed i giochi a squadre sono aperti ai bambini e ragazzi dai 2 ai 12 anni, la premiazione dei primi 3 elaborati per ogni categoria, avverrà per fasce d’età. Le opere devono essere consegnate entro le ore 14,00 del giorno 3 settembre 2016 presso il Villaggio del Fanciullo (parco giochi di Paveto).
**Le preparazioni destinate al concorso “Il Cucchiaio d’Oro” vanno consegnate entro le ore 14,00 del giorno 3 settembre 2016 presso il Villaggio del Fanciullo, dove verranno valutate da una giuria competente (di golosi) che definirà i 3 vincitori, sono ammesse preparazioni consone alla merenda, come dolci, torte, focacce, pizze, tartine, pasticcini, ecc...
Per i vari concorsi stiamo reclutando le giurie, se NON avete figli in concorso e volete partecipare alla festa in veste di giurati scriveteci a info@labottegadellefavole.it
Allegati:
Allegato | Dimensione |
---|---|
LA MOSTRA 2016 - PAVETO.pdf | 1.31 MB |