n°2 Natale si avvicina
Eccoci col secondo numero della nostra Newsletter!
Quali novità dalla Bottega?
Incominciamo col presepe paper craft da viaggio che potete scaricare sul nostro sito in questa pagina: un’ottima occasione per creare un presepe originale da portare dove volete. Le bellissime illustrazioni sono di Gino Carosini.
Fiabe in uscita
E’ in uscita la nuova audio fiaba bilingue!!! Potrete scaricare “Catia e il presepe” di Luca Lisei, uscita questa settimana e presentata in anteprima l'8 dicembre nell'evento Genovese alla fiera Natalidea con la presenza dell'interprete vocale Maria Teresa Demoro. Dalla prossima settimana sarà disponibile anche in inglese americano, tradotta e narrata da Eva Moran. Un’idea regalo per divertirsi ed imparare ascoltando, in perfetta atmosfera natalizia!
Appuntamenti in vista
Domenica 14 gennaio alla Lanterna ci sarà l’ultimo appuntamento del 2014 con Aureliana Orlando di “Mamma Papà Giochiamo” e Anna Morchio che racconteranno la storia di Trinchetto e la Lanterna, con variante natalizia: vista la grande affluenza degli ultimi incontri, ci saranno due turni, uno alle 10 e uno alle 11.15. Per prenotarsi scrivete a info@labottegadellefavole.it o ad aureliana.orlando@gmail.com
Belle soddisfazioni
Lunedì 8 dicembre abbiamo avuto il piacere di presentare al pubblico di Natalidea le fiabe in musica con una rappresentazione molto speciale: sul palcoscenico c'era il nostro pianista e compositore Ernesto Gucciardi che ha suonato per noi e con noi le fiabe in musica. Con noi sul palco anche il nostro cantastorie preferito Franco Picetti e alcune giovani promesse. La musica, le scenografie originali realizzate Anna Morchio e la bella voce di Maddalena Morchio hanno trasportato il pubblico nel nostro mondo di fiaba presentando per la prima volta una delle prossime uscite: presto potrete ascoltare sul nostro scaffale "Capriccetto Rosso" scritta da Maddalena e interamente musicata da Ernesto.
Il nostro Calendario dell'avvento ha riscosso un grandissimo successo e di questo ringraziamo tutti voi che lo avete reso possibile. Circa 3000 sono stati i download e tantissime le immagini che ci avete inviato del calendario realizzato nelle vostre case, persino alcune scuole, grazie alla grandissima fantasia e professionalità delle maestre, lo hanno adottato come supporto all'attività didattica di questi giorni. Grazie a tutti!
In conlusione
Non dimenticate che anche voi potete inviarci la vostra fiaba nel cassetto! Diventate autori per la Bottega delle Favole, scrivete a info@labottegadellefavole.it
A presto e buone fiabe a tutti
Anna e Maddalena Morchio