InCantaStorie 2020 e novità varie
Cari amici della Bottega, eccoci con una newsletter ricca di novità.
In questo momento di necessario isolamento, in cui è faticoso trovare spunti positivi, più che mai convinte, noi in prima persona, di aver bisogno di “Cose belle per stare meglio” stiamo preparando #InCantaStorie 2020, il festival della Bottega delle Favole, giunto alla quarta edizione. Il tema sarà: “Ci sentiamo!”.
Questa manifestazione si avvicinerà ancora più delle precedenti alla mission dell’Associazione, ovvero le narrazioni ad alta voce, trasmesse tramite il canale digitale.
Essendo, inoltre il centenario dalla nascita di Rodari, abbiamo scelto per il Festival di quest’anno di leggere “C’era due volte il barone Lamberto”, testo che con ironia e leggerezza parla di guarigione. Per far questo abbiamo chiesto ad una bella squadra di attori e scrittori di partecipare con noi in una vera e propria staffetta narrativa, che comincerà lunedì 6 aprile alle 17 e 30, per proseguire ogni giorno con un nuovo capitolo fino a sabato 18.
Si passeranno il testimone voci note e meno note come Tiziana Marinosci, Beniamino Sidoti, Franco Picetti, Maurizio Lastrico, Enzo Paci, Matteo Cavallotti, Pina Irace, Roberto Zunino, Silvia Geroldi, Enrico Parigi, Elena Cretella, Marcello Morchio e noi: Anna e Maddalena.
Potrete partecipare anche voi alla staffetta unendovi alla ripetizione del nome "Lamberto" che accompagna la storia; inviate il vostro minivideo seguendo le indicazioni che trovate qui. Saremo una sola voce che porterà in giro la leggerezza e il sorriso di cui abbiamo tutti bisogno!
Ma non è l’unica novità.
Qui troverete il nostro omaggio a Rodari(una nuova storia ogni 5 giorni) e le favole Liberate (una nuova ogni venerdì), che potrete ascoltare e scaricare nel modo più comodo da qualunque dispositivo.
Visitate il nostro sito labottegadellefavole.it e la nostra pagina Fb per trovare tutte le ultime novità e per ogni informazione scrivete a info@labottegadellefavole.it
Stiamo mettendo il massimo dell’impegno per dare il nostro contributo in un momento in cui ancora una volta abbiamo riscoperto l’importanza dell’essere uniti e di diffondere bellezza.
A presto
Anna e Madda