Fiabe di primavera alle porte
Cari amici e lettori della Bottega, eccoci col terzo numero della nostra Newsletter!
In questi mesi la Bottega ha continuato le sue interviste alla Radio facendo incontri sempre molto interessanti.
Abbiamo chiacchierato con Francesco Cavallotti, il quale ha percorso la via Francigena da Pavia fino a Roma, incontrando addirittura i lupi.
Siamo poi stati in compagnia di una grande pittrice genovese, di cui è appena uscita con G.Gallery una monografia: e’ Matilde Porcile Pezzoni che ha aperto le porte di casa sua per raccontarci la propria storia attraverso le tele e gli acquerelli che ha dipinto.
Che dire poi di Monica Colombara, una delle artiste presenti con i suoi bellissimi manufatti in carta al Festival Incantastorie 2014? Una delle rare e preziose mastre cartaie, che produce in casa la carta!
Tra i nostri ospiti abbiamo avuto anche gli autori dell’Accademia della Soja i quali, ormai da anni, scrivono racconti, si incontrano, se li scambiano e cercano di indovinare chi sia lo scrittore.
Oggi alle 14:00 andremo in onda con una puntata dedicata alle donne, alle quali regaliamo l’ascolto della “nostra“ Biancaneve, riscritta per noi da Viviana Violo. Prima però avrete il piacere di ascoltare l’ammaliante voce di Fabio Amoroso, che per noi ha fatto un enorme falò catartico.
Le nostre puntate vanno il onda il lunedì, il mercoledì, la domenica alle 14 su Radio fra le Note o sul canale 702 del digitale terrestre e, come sempre, le potete riascolare sul nostro sito nella sezione Podcast.
Con Radio Fra le Note siamo anche state all'Ospedale pediatrico Gaslini dove il mitico Don Roberto, grazie alla collaborazione con la Band degli Orsi, organizza delle trasmissioni dal vivo per i piccoli dell’ospedale, abbiamo portato in scena anche le Fiabe in musica con tanto di pianista, pianoforte a coda e scenografie. La prossima occasione sarà il 28 marzo, vi aspettiamo sinonizzati su www.sanmartinodalbaro.it
Se volete fare un regalo speciale per Pasqua, troverete GRATIS sul nostro sito “Il re l’arciere e la luna”, fiaba scritta e illustrata da Anna Morchio. Non perdete l’occasione di scoprire la vera origine della faccia della luna!
Da maggio partirà il Progetto nelle scuole sull’alimentazione, che vedrà la collaborazione della Bottega con Aureliana Orlando, ideatrice di “Mamma papà giochiamo”. Questo progetto partirà presso il parco della Lanterna, ma è pronto a spostarsi ovunque maestre e bimbi vorranno affrontare il tema dell’alimentazione in maniera divertente e colorata, partendo dalla nostra fiaba La Principa Ciana.
A presto e buone favole a tutti.
Anna e Maddalena Morchio