Teresa Vatavuk
Teresa Vatavuk
Esibizionista professionista, dall'età di quattro anni un impulso irrefrenabile la spinge a salire su ogni palco incontrato, ignorando le eventuali proteste dei proprietari... Si nutre avidamente di drammaturgia. Studia Teatro Pedagogico con Francesco Firpo, si diploma agli stage dell'Actor Studio di Anna D'abbraccio passando per progetti formativi del Teatro della Tosse di Genova. Partecipa come attrice a cortometraggi, pubblicità, e, soprattutto, a svariate produzioni teatrali, che siano drammi, commedie brillanti, tragedie o musical. Nel 2009 fonda La Corte dei Ratti dove, oltre a proseguire l'attività di attrice si dedica alla scrittura di testi teatrali e regia. Nel frattempo, frequenta i 2 anni di formazione di Improvvisazione Teatrale di Rubik Teatro prendendo poi parte al corpo insegnanti. Dal 2007 è docente di corsi e laboratori di recitazione teatrale per bambini e adolescenti. Dal 2013 è socia fondatrice di NarraZena, falange agguerrita dello storytelling in Liguria.
Al festival IncantaStorie ci incanterà raccontando un’incredibile storia mai sentita, il racconto sarà accompagnato dalle sonorità di Ciro Parisi e dalla scenografia realizzata da Nada Graffigna.
Teresa ha cominciato la sua collaborazione con La Bottega delle Favole dando voce ad una delle fiabe a cui teniamo di più per la quale era necessaria un'attrice coi fiocchi: Case con le gambe
Nella scorsa edizione di InCantaStorie Teresa aveva raccontato una storia in lingua elfica accompagnata dalle immagini realizzate in tempo reale dalle matite della Anonim aIllustratori.
In questa pagina potete trovare il video della sua performance e la sua intervista ai nostri microfoni.