IncantaStorie 2018 e l'innovazione
InCantaStorie quest’anno sarà a basso contenuto di cellulosa e ad alto contenuto di tecnologia pulita, tutto il percorso del trekking sarà infatti dotato di trasmettitori beacon che potranno fornirvi informazioni sugli artisti impegnati nelle varie performance, contenuti aggiuntivi de La Bottega delle Favole ed informazioni sui luoghi in cui si svolgerà.
Come funziona:
I beacon sono piccoli dispositivi bluetooth che trasmettono un segnale. Questo segnale viene interpretato dallo smartphone, permettendo così l'accesso a contenuti specifici da parte dell'utente, senza che quest'ultimo debba cercarli, sarà sufficiente “tappare” le varie notifiche per poter usufruire delle informazioni in qualunque momento, magari anche per rendere più interessante il viaggio di rientro in treno, ascoltando nuove storie, interviste e racconti.
Ad ogni postazione artistica informazioni differenti ed un premio speciale per chi proverà con noi questa innovazione.
Questa innovazione ci è stata messa a disposizione da Madein.it, qui trovate il link per scaricare l'app Beaconattitude da cui potrete gestire al meglio le informazioni che proverranno dai beacon.