Elisabetta Orlandi
Elisabetta Orlandi e Shukri Farah al festival IncantaStorie 2014
Le narrazioni multilingue
Elisabetta Orlandi racconta storie in giro per il mondo, scrive ed interpreta le sue fiabe con la sua bellissima voce, il suo sorriso e la sua padronanza nelle lingue europee, in questa occasione porterà una sua fiaba e ce la racconterà in 3 lingue diverse. La sua performance verrà accompagnata da un’altra narratrice con caratteristiche linguistiche particolari, Shukri Farah userà infatti la lingua dei segni. Ascoltare la stessa fiaba raccontata in 4 lingue diverse sarà un’esperienza indimenticabile!
Italiano, Inglese, Spagnolo, LIS Lingua Italiana dei Segni
Per conoscere meglio Elisabetta, qui di seguito potrete anche ascoltare la sua intervista radiofonica nella nostra trasmissione su Radio Fra le Note, qui invece potete trovare le sue audiofiabe pubblicare nel nostro shop come Marianna e la luna, Fiaba di primavera, Giovannino e gli animali del buio, e la nostra prima fiaba bilingue: E' arrivato un bastimento carico di
Shukri Farah è genovese di origini somale, dice di "sentire" la musica dentro sè attraverso le vibrazioni che le percussioni trasmettono al suo corpo nonostante la sordità dalla nascita. Interpreterà in occasione del festival la fiaba di Elisabetta Orlandi utilizzando il LIS Lingua dei segni Italiana, perchè anche i gesti sono un linguaggio.