Trinchetto e la Lanterna

In un tempo che può sembrare molto lontano, quando le navi si muovevano grazie alla forza delle braccia che muovevano i remi e delle vele che raccoglievano il vento, si svoge la vicenda di questa storia di fantasia, che però descrive scenari storici reali come il gioco della lippa, gli acorati tornei tra città rivali, della presenza di fari, guardiani e pirati. Insomma, c'è tutto quanto può far vivere un'avventura avvincente ...anche terribili mostri.

 

Trinchetto è la storia divertente e dallo spunto geniale che è al centro dei laboratori creativo/narrativi che La Bottega delle favole realizza presso la Lanterna di Genova insieme ad Aureliana Orlando di Mamma, Papà... giochiamo? trasportando i partecipanti avanti e indietro nel tempo. I laboratori hanno la durata di un ora e si rivolgono alle famiglie e alle scolaresche, per chiedere informazioni sulle prossime date disponibili, scrivete a info@labottegadellefavole.it

 

Cosa insegna: 
Una singola idea luminosa può valere più di un'intera armata di balestrieri e salvare un'intera città, lo dimostra Trinchetto Parodi, guardiano del faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova.
Lettore: 
Anna Morchio
Illustratore: 
Gino Carosini
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
3 anni
Anteprima: 
Durata (minuti): 
9
4.00€

Condividi

Prodotti correlati

gdsgsdag

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.