La famiglia volante

Sapevate che i nuvoloni e i temporali hanno paura della musica? Scopritelo nella fiaba di Emma, Vanni, Bella e Tito, una famiglia come tante, ma come nessuna. Vivono su di un’isola verde sulla quale, un giorno, vedono approdare una mongolfiera enorme e colorata. Alla guida c’è  Elio Violino, un personaggio frizzante che offre loro un’incredibile opportunità …

Questa storia narrata dalla brabvissima Laura Tentori, vede per la prima volta la partecipazione speciale di Anna Rocca, educatrice musicale, per la realizzazione dei suoni che accompagnano la narrazione nella versione audio, e di Silvia Zini che per noi ha ripreso in mano il suo amato violino ed ha realizzato la caratterizzazione del personaggio di Elio Violino, il risultato è davvero speciale!!
Questa storia è una fiaba nata come fiaba su misura ed è stata protagonista dell'esibizione del Dadoblù durante il festival Incantastorie 2014.

Cosa insegna: 
A volte incontrare sulla propria strada una nuvola nera può essere l'occasione per imparare qualcosa di inatteso e potente, chi meglio dell'unica famiglia esperta nel fabbricare gli unici dissolvinubi musicali potrebbe insegnarcelo?! Questa è la loro storia!
Lettore: 
Laura Tentori
Illustratore: 
Michela Ruisi
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
4 anni
Anteprima: 
Durata (minuti): 
10
4.00€

Condividi

Prodotti correlati

gdsgsdag

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.