Il mondo di Sofia

Per chissà quale magico motivo Sofia si trova in un mondo da sogno fatto di dolcezza, canditi e meringhe, anche le fontane sono di cioccolato, ma tra tutto questo ben di Dio c'è qualcuno che scappa terrorizzato, cosa sta succedendo? In un susseguirsi di colpi di scena la bambina scopre di avere gli strumenti per far fronte alla crisi e di saperli combinare nel giusto modo.

Questa storia ha nella sua semplicità la dote di farci ritrovare tutti nei suoi personaggi, scritta da una ragazzina di soli 9 anni, riesce a condurre il lettore\ascoltatore in un mondo di sogno, forse è per questo che è la storia Vincitrice del Premio Letterario Ninin Festival III° Edizione del 2014.

Qui sotto potete trovare l'audio in versione integrale. Buon Ascolto!

Cosa insegna: 
Se il mondo fosse fatto di zucchero, i tetti di meringa e gli alberi di marzapane? Forse dopo il primo assaggio sarebbe meglio trovare la giusta quantità di dolcezza, perchè l'importante non è la quantità di dolce che si mangia ma il gustare a pieno ogni singolo boccone. Una storia perfetta per i golosi e per i parsimoniosi, l'importante è godersi l'avventura.
Lettore: 
Paolo Portesine
Illustratore: 
Anna Morchio
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
4 anni
Anteprima: 
Durata (minuti): 
10
Prodotti correlati: 
Mi ci siedo e trallallà
Giovannino e gli animali del buio
0.00€

Condividi

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.