Intervista ad Annamaria Testa

 

Nella nostra avventura alla ricerca di persone eccellenti esperte di "narrazioni dal basso", oggi siamo approdati ad Annamaria Testa, esperta di comunicazione e creatività, docente universitaria e scrittice.

La dottoressa Testa si è prestata alle nostre domande e ne è scaturita un'intervista piacevole e ricca di spunti perfetti per il nostro pubblico di lettori, ascoltatori ed inventafavole di tutte le età.

Abbiamo considerato, grazie all' esperienza di mamma e di professionista di Annamaria Testa le motivazioni che ci spingono a inventare favole per i propri figli e per se stessi, abbiamo esaminato come mettere in moto il cervello con divertenti giochi di narrazione creativa e siamo arrivati alla conclusione di quanto può essere bello condividere le proprie storie.

Grazie tutto questo abbiamo trovato conferma alle motivazioni ed ai propositi del progetto della Bottega delle Favole.

Una puntata tutta da ascoltare, magari prendendo nota dei suggerimenti, la trovate qui o nella pagina dei podcast.

Per capire bene di chi stiamo parlando potete curiosare il suo ricchissimo blog Nuovo e utile e la pagina di Wikipedia che parla di lei.

Podcast: 
Annamaria Testa - Narrazione e creatività

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.