Basta Compiti!
Un altro anno scolastico è terminato e nella stra grande maggioranza delle famiglie italiane si è ancora una volta, vissuta l'esperienza della lotta per i compiti a casa, onerosi al punto di divenire odiosi e generare discussioni e ricatti. Felici dell'inizio delle vacanze ma con un filo di apprensione crescente verso il libro delle vacanze che attende di essere aperto per dare nuovamente il via alle discussioni, abbiamo incontrato qualcuno che ha deciso che è giunto il momento di dire: BASTA COMPITI!!
Questo è un motto che suona dolcissimo alle orecchie di ragazzi e genitori e che ha già sedotto, in pochi mesi, diverse migliaia di persone in tutta Italia. Portavoce di questa idea è Maurizio Parodi, "dirigente scolastico prestato alla ricerca" e padre di uno studente di scuola media, lo abbiamo incontrato per capire meglio e per raccontarvi questa idea.
Potete ascoltare qui di seguito il podcast dell'intervista.
Se il discorso vi coinvolge ci sono alcune azioni che tutti possiamo fare per portare avanti BASTA COMPITI! Qui potete tutte le indicazioni per cominciare a rimboccarsi le maniche e per poter dire addio ai compiti a casa.