La Bottega delle Favole
Associazione culturale
La Galleria dei Pensieri 2018
Installazione estemporanea
MARCOPOLO
[…]
Viaggiare attraverso la musica, attraverso la cultura
La scoperta della natura e di sé, viaggiare nei perché
Viaggiare in internet o sopra un jet o in bicicletta o a piedi
Modificare i credi scambiarsi le fedi
E muoversi rimanendo fermi sul posto
Agosto dopo agosto...
La Galleria dei pensieri nasce nel 2016 in seno alla Bottega delle Favole. L’idea è quella di raccogliere pensieri, idee, emozioni, sensazioni, ricordi, speranze di chi incrociamo lungo il nostro cammino.
A chiunque capita un insight, un attimo, un lampo, qualche cosa che stimoli una rotazione della solita prospettiva: può essere la pagina di un libro che si sta leggendo, un quadro che si sta ammirando, una foto scattata, un oggetto che ci è stato donato o che si è regalato, il racconto di un’esperienza vissuta, una musica ascoltata, il ricordo di una viaggio che ci ha cambiati.
Queste occasioni possono davvero cambiare il nostro modo di vedere le cose PER SEMPRE.
Ci piace l’idea di poterli raggruppare in un’installazione estemporanea, ecologicamente compatibile, e soprattutto IN DIVENIRE. Chiunque passa potrà lasciare il suo contributo sul tema di quest’anno, che è il Cammino (in senso fisico e figurato) e arricchire di bellezza il posto che la ospita.
Nell’edizione 2016 di InCantaStorie, madrina di questa preziosa galleria è stata la famiglia di Sergio, Marzia, Sara e Francesco, che anche quest’anno ne saranno attori e custodi.
Grazie!!!!