Nicola Sette e Nicola Edelman
Creatore di equilibri
Stone balancing
Pietre in equilibrio
Lo Stone balancing è un gioco fisico/mentale utilizzando la pietra. lo scopo del gioco è l’equilibrio, equilibrio inteso sotto l’aspetto fisico creando sculture con la sovrapposizione delle pietre in orizzontale e verticale sfidando le leggi della fisica, e sotto l’aspetto mentale cercando l’equilibrio interiore attraverso la concentrazione.
La voglia di mettersi in gioco per mettere una pietra sopra un’altra è molto semplice e alla portata di tutti, ma misurarsi per creare delle forme con più pietre significa ricercare i limiti delle proprie capacità e superarli al di là del nostro pensiero razionale che ci dice che è impossibile.
Non esiste il tempo per la realizzazione dell’oggetto e non esiste il tempo per la durata della scultura è tutto il frutto di quanto si è disposti ad investire per il risultato finale e delle condizioni esterne dove noi decidiamo di svolgere questo gioco.
Utilizzando il materiale del luogo noi trasformiamo il luogo con delle sculture apparentemente impossibili che sono il frutto della nostra creatività, è un istante di bellezza per poi tornare alla normalità.
Contatti: