Il mio mondo di cartone

Aureliana Orlando mamma, architetto e blogger di successo da un paio d'anni ha capito che con il cartone si possono realizzare i sogni, e a questa missione si dedica giorno ...e notte. Molti l'hanno conosciuta sul suo visitatissimo blog altri sul corrispondente gruppo di Facebook, ma i più fortunati sono coloro che l'hanno conosciuta dal vivo in uno dei suoi meravigliosi laboratori di Mamma, papà... giochiamo?

Aureliana professa una nuova concezione dei laboratorio per bambini che si discosta drasticamente da quella del "laboratorio/parcheggio" : lascio il bimbo e torno a riprendermelo dopo lo shopping; Aureliana sta dal lato opposto, la sua filosofia si può riassumere così: porta il bimbo e sietidi accanto a lui, al resto ci penso io! E' proprio così che Aureliana si fa amare da grandi e bambini, facendo scorpire a tutti che passare insieme tempo di qualità è la cosa più semplice che ci sia, non servono accessori costosi, non serve essere in posti da sogno, può bastare un pavimento, un giornale vecchio, qualche pezzo di cartone e tanta meravigliosa colla!! :-)

Aureliana ha partecipato al nostro Festival Incantastorie portando a casa uno dei più grandi successi della giornata, il suo laboratorio infatti ha dato da lavorare a più di 50 bambini tra i 15 mesi e gli 8 anni, facendoli giocare con i personaggi delle nostre storie riveduti e corretti dalla fantasia dei giovani artisiti, dando vita alle Storie di Cartone...

Condividiamo con lei idee, sogni e laboratori creativi perchè oltre che essere un'amica ed una persona d'oro (lo dice anche il nome), condividiamo con lei il sogno di vedere le nostre città vissute da famiglie capaci di dedicarsi tempo intelligente, così subito dopo il laboratorio congiunto tenutosi quest'anno in occasione del Festival della Scienza 2014 non potevamo resistere al desiderio di sentirla ai nostri microfoni nei panni di narratrice, le abbiamo chiesto di raccontarci la Sua storia e quella dei Suoi sogni, la potete ascoltare in questa bellissima intervista, andata in onda sulla nostra sempre più grande Radio Fra le Note.

 

Poterete conoscere Aureliana nei prossimi laboratori in programma per tutto il 2015 presso l'istituto Contubernio D'albertis di Genova, in allegato trovate il calendario completo degli appuntamenti, al di fuori di questi ci trovere insieme anche alla Lanterna di Genova il 14 Dicembre 2014 e nelle prossime date ancora da definire.

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.