Cristina Sperotto e l'arte di trasformare la materia

Le interviste della Bottega delle Favole proseguono in ambiti narrativi inesplorati, questa è la volta della materia che cambia forma e funzione nelle mani di una fata: Cristina Sperotto, creativa del riuso.

Cristina ha cominciato osservando le bottiglie di PET e la varietà dei loro colori, esplorando le possibilità offerte dal materiale e dalla propria fantasia, e così è cominciata un'avventura che tocca oggi moltissimi materiali di riuso, dalla stoffa alla carta, dal tetrapack all'alluminio; Cristina prende la materia prima da oggetti che siamo abituati a considerare rifiuti e la trasforma in arte leggera, fatta di bellezza e pensieri magici.

Tra la realizzazione dell'intervista e la messa in onda, Cristina ha realizzato un altro dei suoi migliori capolavori, si chiama Celeste ed piccola piccola con tanta voglia di crescere: Ben arrivata!!

Sul suo blog potrete trovare molte delle sue creazioni inclusi tutti gli accessori per le spose con spirito ecologico.

Potrete ascoltare questa puntata come sempre su Radio Fra le Note mercoledì 22 e 29 aprile alle ore 13,25 sintonizzandovi via web o sul canale 702 del digitale terestre.

Vi aspettiamo ;-)

 

Intanto sul web potete curiosare acluni dei suoi bellissimi tutorial, li trovate sul suo blog ma anche qui su Pane Amore e creatività, qui su Casa e Trend, qui su Mamma Papera, e anche qui ...

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.